![]() |
| Audioreview | DigitalVideoHT | Audio Car Stereo | Chi Siamo | Contattaci | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
| ||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
Bibì e Bibò!
|
||||
|
||||
|
Da quello che ho letto nel commento di una conoscitrice di musica e musicista il programma regala un'ottimo ascolto e credo che, nessuno come un musicista possa avere voce in capitolo nel dare un giudizio su di un'impianto ovviamente IMHO
Ma il Tenente sarà legato ?
|
||||
|
||||
|
Citazione:
se ad esempio la risposta è "lo stanno gia usando Bergat, Otello ( ), Majandi, etc..etc" allora incomincia ad entrami nella testa il pensiero di provarlo in futuro.Ciao Riccardo
"Il sistema di Colombo, nel suo assoluto equilibrio tra tre mondi, rappresenta uno splendido spot per l'integrazione tra informatica, audiofilia e mondo professionale" Paolo Corciulo, Suono, maggio 2008 |
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
I musicisti ascoltano musica sul palco, sono abituati a "sentire" più che ad "ascoltare". La perfezione di un impianto raramente la colgono, sono degli impattisti.
|
||||
|
||||
|
Bah....
Di sicuro è spesso col-legato !!!
|
||||
|
||||
|
Citazione:
Allora dovremmo avere referenze dei personaggi succitati su qualsiasi cosa. Esiste una versione demo: la provi e vedi se ti piace. Punto.
|
|||
|
|||
|
Citazione:
|
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
ovviamente ripeto is an my humble opinion Angelo quindi da prendere come taleQui in molti non credono al DRC ma, chi lo ha provato caso strano non ha più lasciato il suo impianto senza correzione attiva ![]() Roberto
|
||||
|
||||
|
Citazione:
![]() Ciao Riccardo
"Il sistema di Colombo, nel suo assoluto equilibrio tra tre mondi, rappresenta uno splendido spot per l'integrazione tra informatica, audiofilia e mondo professionale" Paolo Corciulo, Suono, maggio 2008 |
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
Dopo però, si può pensare di correggere in modo attivo ciò che non si può o non si vuole (perchè costerebbe troppo magari, o perchè bisognerebbe stravolgere la stanza) correggere in modo passivo. |
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
![]() Ciao Riccardo
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
noi audiophilsocialproletari siamo una fonte inesauribile di link "a Risparmo" ![]() ![]()
|
|||
|
|||
|
Non fare la gelosa adesso..
|
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
Tra l'altro la potenza di calcolo per un sistema vero di correzione attiva, sto parlando di variabili tendenti all'infinito, non è nemmeno alla portata dei calcolatori odierni, figuriamoci con un dsp!? Se ci fosse stata la possibilità di realizzare qualcosa di serio, Dolby Labs per impieghi professionali ( vedi cinema e sale da teatro) l'avrebbe già costruita e brevettata. |
|
|
||||
|
||||
|
Come procede con l'analisi di AVS Garrison ?
Grazie Roberto
|
|||
|
|||
|
Citazione:
Nello specifico, e parlando di riproduzione domestica, un DSP puo' gia' fare parecchio, e le potenze di calcolo disponibili sui processori computeristici sono ampiamente bastevoli all'ottenimento di risultati di assoluta ecellenza. Il punto, semmai, e' che i sistemi di correzione sono tanto piu' efficaci quanto piu' si restringe la porzione di spazio nella quale intendiamo ottimizzare, e quando si parla di ambienti dove devono ascoltare due o trecento persone sarebbero di scarsa utilita'. Se e' vero che oggi come oggi, volendo, a casa propria si puo' arrivare ad avere prestazioni sonore intrinsecamente superiori a quelle di una pur ottima sala cinematografica, e' altrettanto vero che questo puo' comportare delle scomodita' tali da spingere molti a rinunciare all'ottenimento della massima prestazione, per accontentarsi di un risultato magari inferiore ma con una maggiore vivibilita' dei locali. Citazione:
Se vogliamo, parlando di mera qualita', gia' solo in ambito due canali e' da anni che esistono soluzioni nettamente superiori alla nostra stereofonia (vedi ambiophoni, panambio e via dicendo), ma non hanno mai visto un concreto sviluppo proprio perche' la loro implementazione sarebbe stata economicamente sconveniente. Ad ogni modo, al di la' di queste considerazioni, pur non avendo mai ascoltato il sistema AVS sono moderatamente scettico circa la straordinarieta' dei risultati: quando si parte da registrazioni stereofoniche realizzate con le modalita' di ripresa piu' disparate, un qualunque software che operi secondo una metodologia fissa (per quanto sofisticata) non potra' che fornire risultati variabili a seconda di quanto quella specifica registrazione si "interfacci" con il software stesso. Non che non possa essere piacevole: i processori ambiophonics, ad esempio, che si possono parimenti applicare a qualsiasi registrazione a due canali, sono spesso piacevoli e forieri di buoni risultati, ma non sono certamente "perfetti". Direi che si debba lasciare ad ognuno il diritto di valutare con le proprie orecchie il tipo di risultato e la successiva decisione se "il gioco valga la candela". Ciao, Andrea
|
|||
|
|||
|
Se ci fosse stata la possibilità di realizzare qualcosa di serio, Dolby Labs per impieghi professionali ( vedi cinema e sale da teatro) l'avrebbe già costruita e brevettata.
Buongiorno, esiste un brevetto AVS valido negli USA, forse Dolby non può copiarlo. Esiste un brevetto valido negli USA, Europa, Cina, Giappone etc. forse non è neppure la copia del sistema di D. Hafler. Essendo tutti questi dati presenti in prima pagina nel sito www.andreavonsalis.eu, talvolta mi domando su quali basi di realtà si discorre.... Mi permetto di segnalare che il software AVS 3D.VR è stato selezionato dal governo italiano quale Innovazione atta a rappresentare l'"Eccellenza dell'Italia" nel mondo all'EXPO di Shanghai 2010. ll software è in prova gratuita per 7 gg. e, se si seguono SCRUPOLOSAMENTE le istruzioni, essendo un sistema SCIENTIFICO di riproduzione del suono, potrete valutare da soli come suona e funziona. Per capire COME si possano ottenere i risultati che taluni descrivono, è però necessario accettare che qualcuno possa avere scoperto fenomeni scientificamente descrivibili e ripetibili riguardo il funzionamento del cervello, non solo riguardo leggi di fisica acustica. Per es. l'ascolto in AVS modifica drasticamente le curve di isofonia, oltre a modulare lo stato di coscienza. Ma (saper) ascoltare è meglio di tante parole.... Cordialmente. A.v.S. |
|
|
|||
|
|||
|
Sono contento dell'inervento di Von Salis,
mi lascia un poco l'amaro in bocca il solito "dovete ascoltare per credere". ![]() Al di là della disponibilità della versione di prova, encomiabile, non tutti possono avere la voglia o possibilità di farlo. Considero inoltre perfettamente legittima qualsiasi curiosità sul sistema, al di là delle poche (secondo me) informazioni riportate sul sito, nonchè utile alla sua diffusione e ad un futuro suo acquisto. Affermazioni come: "(saper) ascoltare è meglio di tante parole" e "potrete valutare da soli come funziona" mi lasciano deluso. Se io vendessi un qualunque prodotto sarei felicissimo di fornire al potenziale acquirente tutte le informazioni che mi chiede, e anzi gliene fornirei di aggiuntive. Strano mondo quello dell'alta fedeltà...
|
|
|
|||||
|
|||||
|
Citazione:
Citazione:
Piuttosto, e qui spero che Von Salis stia seguendo, mi chiedo se tale software sia stato pensato solo ed esclusivamente per ambito Mac: sarei interessato a valutarne personalmente l'efficacia, ma non sono interessato ad acquistare dell'hardware di questo tipo, per cui se l'uso e' chiuso su tale piattaforma non avrei modo di apprezzare alcunche'. Citazione:
Citazione:
Citazione:
Ciao, Andrea
operatore di settore Ultima modifica di andrea aghemo; 04-04-2010 alle 09:23 PM Motivo: aggiunta precisazione e richiesta di informazione |
|
|
||||
|
||||
|
Ho già dato mandato agli avvocati.
Riceverete mie notizie, svergognate!
| Modalità Visualizzazione | |
|
|